LA FONDAZIONE
La Storia
Lo scopo della “Fondazione Renato Grandi” è di aiutare i bambini bisognosi di sostegno, cure e scolarizzazione, in ogni parte del mondo.
Sono molte le nazioni in cui vi è un’enorme scarsità d’acqua; la sua contaminazione la rende trasportatrice di malattie. Questa è la causa principale della mortalità infantile.
I mezzi finanziari della Fondazione saranno quindi utilizzati anche per far fronte a questo problema, con la costruzione di pozzi e acquedotti, da dove attingere acqua pura.
Su esplicita richiesta dei primi donatori, i quali hanno costituito il capitale base della Fondazione, stiamo proseguendo la loro opera benefica.
Il Presidente
Viviana Grandi
Lo Scopo
La Fondazione non ha finalità di lucro e persegue esclusivamente scopi di solidarietà sociale. Essa svolge la propria attività nel settore della beneficienza.
Il suo obiettivo è di finanziare iniziative, progetti e attività promosse e realizzate da privati, associazioni, enti,
organizzazioni, persone giuridiche, di qualsiasi nazionalità, destinate alle seguenti finalità:
- erogare e gestire servizi assistenziali e socio-sanitari a favore dei bambini bisognosi e realizzare e gestire strutture residenziali accessorie alla fruizione di tali servizi;
- costruire e gestire pozzi e acquedotti ovunque il bisogno di acqua potabile sia prioritario.
Ulteriori attività accessorie della Fondazione:
- creare servizi di assistenza, di sostegno sociale e socio sanitario a beneficio di altre persone che si trovassero in stato di bisogno o non fossero autosufficienti a causa di situazione di estrema povertà, di indigenza, malattie, infermità, epidemie, guerre ecc.;
- realizzare, autonomamente e/o in collaborazione con terzi, strutture ospedaliere, case di accoglienza per anziani, centri di ricovero per persone indigenti.
Fai una donazioneaiutaci a dare ai bambini l'acqua della quale hanno bisogno e a sostenerli per l'istruzione, ad alleviare le malattie, a debellare la fame. |