I pediatri Dr. Savimbe, D.ssa Clementina,
Dr. Elisio, Dr. Augusto
  Considerato il buon esito di un primo centro pediatrico (Servizio Pediatrico e Centro Cardiologico Renato Grandi), la Fondazione ha deciso di realizzare un vero e proprio Nuovo Centro Pediatrico Ambulatoriale a Bissau, con l'obiettivo di garantire cure pediatriche di qualità per una popolazione di circa 20-30'000 bambini all'anno. A questo proposito la Fondazione ha finanziato tre medici guineensi a Cuba per seguire una formazione pediatrica che affiancano il Dr. Augusto Bidonga.
La  nuova struttura vanta, oltre alle sale di visita per i medici, un'area di indagini diagnostiche, con radiologia, sonografia ed ecocardiografia, otto posti letto per terapie ambulatoriali ed un'ala per la diagnostica prenatale.  Il nuovo centro ha una valenza esclusivamente ambulatoriale, nell'idea di lavorare in stretta collaborazione con le strutture già esistenti, in primis l'Ospedale nazionale Simao Mendez, e la ventina di centri di salute, "punti di contatto" distribuiti nelle diverse aree della città.
Ad oggi, la costruzione è terminata,  e il 15 febbraio è stata inaugurata alla presenza del Primo Ministro e della Ministra della Salute. 



 

rendering  rendering bn rendering bn1 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Photo gallery

Fai una donazione

aiutaci a dare ai bambini l'acqua della quale hanno bisogno e a sostenerli per l'istruzione, ad alleviare le malattie, a debellare la fame.


 

 

 

 

 

 


©2013 Fondazione Renato Grandi All Rights Reserved 

CONTACT US

Fondazione Renato Grandi

Via Gerolamo Vegezzi
CH-6900 Lugano (TI)
Telefono: +41 91 924 96 07
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Legal Disclaimer | Privacy policy

 You Tube